Cos'è Mercola.com

Il Dott. Mercola ha fondato Mercola.com nel 1997 per condividere con il pubblico le informazioni e le risorse più recenti nel campo della salute naturale. Il suo scopo è quello di smascherare le frodi delle aziende e del governo e il clamore dei mass media, che spesso portano le persone a seguire una strada poco salutare. Ad oggi, Mercola.com è il più grande sito al mondo per le risorse nel campo della salute naturale, e conta più di un milione di iscritti.

Missione

La missione di Mercola.com è quella di trasformare il tradizionale paradigma medico degli Stati Uniti in uno in cui vengono curate le cause profonde delle malattie, invece che i loro sintomi.

La libertà sanitaria è una delle cose che cerchiamo di raggiungere tramite questo sito, per lo più tramite le nostre collaborazioni con diverse organizzazioni che si occupano di problemi quali l'etichettatura di cibi geneticamente modificati, la rimozione del fluoruro nell'acqua potabile, l'abolizione del mercurio per le otturazioni dentarie e la promozione della scelta e del consenso informato alle vaccinazioni.

Miliardi di dollari vengono spesi nell'attuale sistema sanitario in cui si "cura" il malato, ma gli americani non sono mai stati così male. Si può porre rimedio alle cause più profonde delle malattie croniche apportando indispensabili modifiche alla dieta e allo stile di vita.

Noi di Mercola.com crediamo nell'abilità unica dei vostri corpi di guarire da soli e di stare bene. Forniamo gratuitamente le notizie e le informazioni più aggiornate in ambito sanitario, che saranno disponibili per aiutarvi a prendere il controllo della vostra salute e a vivere una vita lunga, sana e priva di malattie.

Iscritti di Mercola.com

Più di un milione di utenti sono iscritti alla Newsletter gratuita di salute naturale di Mercola, che viene pubblicata tutti i giorni. Il sito è anche indirizzato agli amanti degli animali, tramite la Newsletter animali in salute di Mercola, che aiuta gli utenti a creare le basi per una buona salute olistica per i loro fedeli amici a quattro zampe.

Fatti

Fondato nel 1997, Mercola.com è diventato il sito numero 1 al mondo nel campo della salute naturale e uno dei migliori 10 siti di salute.

Mercola.com ha più di un milione di iscritti alla sua newsletter, tra cui vi sono numerosi professionisti del campo sanitario. Il numero di iscritti cresce di almeno 1.000 persone al giorno, e Mercola.com ha iscritti in ogni paese del mondo. Questa newsletter giornaliera è indirizzata ad utenti internet che semplicemente non hanno tempo di mettersi a leggere centinaia di studi medici e che vogliono ottenere consigli medici e nutrizionali in modo semplice e diretto. Mercola.com offre più di 300.000 pagine di informazioni sanitarie GRATIS basate, sull'esperienza di importanti professionisti della salute in tutti i campi, come la nutrizione, l'esercizio fisico, la salute e la gestione dello stress. Ma la cosa più interessante è che le informazioni sul sito sono offerte gratuitamente e non sono influenzate da aziende o da altri fattori esterni. Mercola.com riceve 30 milioni di visualizzazioni al mese e i numeri sono in crescita, sempre più persone come voi cercano consigli medici attendibili e affidabili. Il Dott. Joseph Mercola ha alle spalle più di venti anni di esperienza clinica, che combinata con la sua passione per la tecnologia ha dato vita ha Mercola.com. È stato intervistato dai maggiori organi di stampa ed è stato perfino definito Ultimate Wellness Game Changer dall'Huffington Post nel novembre 2009.

Scoprite di più sul Dott. Mercola.

Media

Siete interessati a intervistare il Dott. Mercola? Inviate una e-mail a: [email protected]

Comunicati stampa

Leggete questi Comunicati stampa per essere sempre aggiornati sulle attività di Mercola.com.

Citazioni

Siete interessati a utilizzare i nostri contenuti? Visitate la pagina Citazioni Mercola se desiderate linkare i nostri articoli e citare le parole del Dott. Mercola, degli esperti/scrittori che contribuiscono al sito o le interviste usando le attribuzioni corrette. Incoraggiamo la condivisione delle notizie e delle informazioni mediche disponibili su questo sito, per aiutare gli altri a prendere il controllo della propria salute.

Prodotti e offerte

Mercola.com è costituito dal sito principale e dal centro di salute naturale del Dott. Mercola. Mercola.com è una risorsa che consente agli utenti di rimanere sempre aggiornati con le notizie e le informazioni più recenti nel campo della salute naturale. Sul sito potete accedere a più di 300.000 pagine di informazione sanitaria gratuita La newsletter gratuita sulla salute natuale del Dott. Mercola viene inviata agli iscritti 7 giorni a settimana.

Potete anche mettervi in contatto con persone che hanno idee simili alle vostre, partecipare a interessanti discussioni e avviare utili scambi nella sezioni commenti di ogni articolo.

Privacy e sicurezza

L'informativa sulla privacy di Mercola.com è certificata da TRUSTe. Non condivideremo mai il vostro indirizzo e-mail o altri dati con nessuno. Maggiori informazioni sulla nostra informativa sulla privacy.

Finanziamenti

I finanziamenti al sito provengono esclusivamente dalla vendita di prodotti su Mercola.com. I profitti derivati dai prodotti vengono usati per la manutenzione e il miglioramento di questo sito. Mercola.com non accetta messaggi promozionali o sponsorizzazioni di terze parti e il Dott. Mercola non è in alcun modo collegato agli interessi di case farmaceutiche o di altre grandi aziende. Grazie a tale finanziamento indipendente, potrete essere sicuri di ottenere notizie e consigli sanitari che non avranno subito influenze esterne.

Ufficio e dipendenti

Mercola.com ha più di 100 dipendenti nel suo quartier generale di Hoffman Estates, Illinois e nel suo ufficio dislocato a Manila, Filippine.

Profilo e foto del Dott. Mercola

Chi è il Dott. Mercola

Il Dott. Mercola ha concluso il suo praticantato come medico di famiglia nel 1985, ma ha ricevuto una formazione convenzionale. Nel suo primo anno da dottore privato, ha trattato molti sintomi usando medicine con obbligo di ricetta e ha anche appoggiato aziende farmaceutiche in cambio di un compenso.

Iniziando, però, a vedere con i suoi occhi i lati negativi di questo modello nella sua pratica medica, ha abbracciato la medicina naturale e, negli ultimi trent'anni, ha avuto l'opportunità di applicare con successo questo approccio su centinaia di pazienti della sua clinica.

Più di 15 anni fa ha fondato Mercola.com per condividere con gli altri le sue esperienze. Negli ultimi sette anni il sito è stato il più visitato al mondo nel campo della medicina naturale e conta quasi due milioni di iscritti. Il Dott. Mercola ha anche scritto due Best Seller del New York Times ed è spesso apparso sui media nazionali, tra cui il programma televisivo del Dott. Oz e altri canali di notizie di grande importanza.

Maggiori informazioni sul Dott. Mercola

Per pubblicare un'immagine del Dott. Mercola sul vostro blog o sito web, o per stamparla o usarla per altri scopi, scaricate una delle seguenti immagini seguendo le istruzioni:

1. Cliccare sull'immagine desiderata per visualizzarla ad alta risoluzione.
  2. Fare click con il tasto destro del mouse sull'immagine e salvarla nella cartella desiderata sul computer.